Gershwin Dance

15:10


BALLET 
GERSHWIN DANCE

Si puĆ² sognare ad occhi aperti? Certamente si, e questo spettacolo ce lo conferma!

All'OpĆ©ra ThĆ©atre di Metz ĆØ andato in scena questo fine settimana il balletto Gershwin Dance, composto dal poema sinfonico Un AmĆ©rican Ć  Paris del 1928 e dall'opera per piano e orchestra Rhapsody in blue del 1924.

Lo spettacolo inizia con il sipario giĆ  aperto e con una compagnia di ballerini che si esercita per le imminenti audizioni, in un clima di comicitĆ  e competizione artistica.

Si tratta di una piacevole introduzione che ci cala perfettamente nello spirito dell'opera.
A seguire le due parti ambientate rispettivamente a New York e a Parigi.
In una sfavillare di luci colorate, ambientazioni da sogno e abiti meravigliosi, i ballerini danno prova del loro talento trasportando lo spettatore in un'altra dimensione, fatta di leggerezza e bellezza.


A farci definitivamente sognare ci pensa l'incantevole musica tra classica e jazz, che un po' ad opera dell'orchestra un po' del solo piano fa da cornice a questo indimenticabile show.

Tra la platea e i balconi rivestiti di velluto rosso, verrebbe spontaneo un'applauso ogni dieci minuti, ma viene trattenuto da tutti i presenti per esplodere in energia alla fine dei 120 minuti.

Direzione musicale, J.P.Aniorte
Coreografia, L.Bolsigner e J.C.Donnay

Corpo di ballo dell' Opera Theatre di Metz
Orchestra sinfonica Gabriel PiernƩ


You Might Also Like

2 commenti

  1. Tutta la vita dovrebbe essere un meraviglioso sogno ad occhi aperti...
    sei sempre piacevole da leggere... complimenti...

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio moltissimo di seguirmi ed apprezzarmi. Questa ĆØ un'esperienza da ripetere :-) buona giornata, a presto!

    RispondiElimina

Fai sapere la tua! Sempre nel rispetto di tutti.