PREVIEW. Una vita autentica

15:16


UNA VITA AUTENTICA 
di Sebastian POLE

Lo leggi in 3 minuti.

"Oltre a fornirci il nutrimento di cui abbiamo bisogno, mangiare ĆØ anche un modo semplice per sentirci emotivamente “sazi”, “completi” o “amati”. Se nella nostra vita viene a mancare una qualsiasi di queste cose, spesso utilizziamo il cibo come sostegno. Lo so perchĆ© anche per me ĆØ cosƬ. E questo va bene, fintanto che riusciamo a mantenere
un rapporto sano con del cibo sano. Ma se cosƬ non fosse, ciĆ² equivarrebbe a garantirci un bel biglietto di sola andata verso la malattia!"

Ayurveda significa scienza della vita ed ĆØ il sistema di cura piĆ¹ antico al mondo, sviluppato in India da una visione olistica dell'essere umano.

Prima di conoscere la storia e i successi dell'Ayurveda, ero molto scettica ed esitante di fronte ad alcuni suoi principi, un po' discutibili per un occidentale.
L'apertura che negli ultimi decenni ha fatto entrare nel mostro mondo numerosi studi scientifici sulla materia, mi ha permesso perĆ² di riconsiderare la validitĆ  dei metodi di cura proposti dall'Ayurveda.

Per chi ancora non la conoscesse, si tratta di una teoria medica applicata da secoli in Oriente con funzione terapeutica e preventiva.

Su questo si concentra il validissimo libro che vi presento oggi: Una vita autentica di Sebastian Pole.

L'autore: Sebastian Pole ĆØ uno studioso di pratiche orientali. Esperto di yoga e fitoterapia, ha fondato Pukka Herbs, una pluripremiata azienda di prodotti naturali, in linea con i principi dell'Ayurveda. Vive e lavora a Bath in Inghilterra, dove ha deciso di scrivere questo manuale veramente ben fatto.
 Giardino dei Libri si ĆØ impegnato ad esserne il co-editore per permettere l'attesa pubblicazione italiana.

INDICE:

Introduzione

Costituzione
Nutrimento
Purificazione
Ringiovanimento
Forza e quiete
Ecologia
Relazioni
La dispensa Pukka

Glossario

Dando un'occhiata all'indice, vediamo che il libro si sviluppa in 7 percorsi diversi che abbracciano la totalitĆ  dell'essenza umana.
CiĆ² rende la lettura piĆ¹ pratica, con argomenti mirati ed organizzati.

Il pregio di questo libro ĆØ che Pole ci fornisce gli antichi strumenti ayurveda in una moderna visione scientifica occidentale, con un linguaggio chiaro e semplice ed una grande ricchezza di consigli.

Una vita autentica ĆØ per tutti coloro che ancora hanno qualche resistenza verso gli antichi metodi indiani, ma hanno a cuore la salute di corpo e mente.
Questa lettura sarĆ  per voi un piacevole percorso verso l'equilibrio fisico, mentale e spirituale.

Preview in collaborazione con Il Giardino dei Libri.

You Might Also Like

0 commenti

Fai sapere la tua! Sempre nel rispetto di tutti.