CHI SONO

CHI SONO

Il mio nome è Francesca Arghirò, e circa 3 anni fa, ho aperto questo blog con l'idea di raccogliere e condividere qui le mie migliori esperienze culturali.

Le mie origini sono salentine, e il mio carattere ha preso molto da tutto il sole, il mare e il vento di cui ho potuto approfittare finora. Trovi alcuni racconti della mia terra d'origine in questa pagina Racconti popolari salentini. E se vuoi fare un giro a Ugento, ti sarà utile questa Scopri Ugento.
Se invece ti interessa un appartamento in riva al mare nella mia magnifica terra, in basso a questa pagina trovi i miei contatti, sarò felice di aprirti le porte, in ogni stagione!

Una delle mie più grandi passioni è la lettura. Ricordo che a 6 anni, ero nella casa al mare dei miei genitori e mia nonna mi leggeva il libro cartonato de La Sirenetta. Bella esperienza dirai, ma io morivo dalla voglia di leggere quel libriccino da sola! Ecco perché d'allora, ogni occasione è buona per immergermi in un buon libro. Trovi a questo link, tutte le mie Recensioni.
Da sempre sono un spirito libero, e da quando è nato il blog ho cambiato diverse volte la mia residenza in giro per l'Europa, e conto di farlo ancora!
In particolare, puoi scoprire nella pagina seguente, tutto ciò che ho vissuto nella mia esperienza Erasmus in Francia, Scopri Metz. E in quest'altra le mie esplorazioni in Svizzera, dove frequento un Master in museologia, Scopri Neuchatel.

Facendo un giro in questo blog, potrai adocchiare molte altre pagine a carattere culturale, come quella dedicata al Cinema, un'altra mia grande passione, oppure quella che raccoglie le ultime Mostre d'arte che ho visto.

Che si tratti di libri, spettacoli, mostre o viaggi, ciò che accomuna tutti i post è il taglio positivista con il quale cerco di trasmettere il lato migliore delle cose.

Sono lieta di accoglierti in questo spazio virtuale, dove sei libero di stupirti e di prendere un bel respiro nell'aria fresca della cultura, tutte le volte che vuoi ;)

I MIEI CONTATTI

Per collaborazioni, suggerimenti, consigli, informazioni, o semplicemente per un simpatico scambio d'opinioni, mi trovi qui:

E-mail: arghiroculture@gmail.com
Pagina Facebook: ArghiroCulture
Profilo personale: Francesca Arghirò
Profilo Google+: Francesca Arghirò